Regione Puglia

ACCESSO ALLO SPORTELLO SUE

Pubblicato il 18 ottobre 2018 • Edilizia

Per accedere al servizio vai al LINK :

https://www.impresainungiorno.gov.it/web/guest/comune?codCatastale=F784

Si ricorda che dopo un primo periodo di sperimentazione dal 1° gennaio 2019 tutte le istanze relative ad attività edilizia devono essere inoltrate esclusivamente utilizzando la procedura informatica all’uopo predisposta.

Successivamente, le istanze che dovessero giungere in modalità alternativa saranno dunque rifiutate e l’eventuale ricevuta in possesso del richiedente non produrrà alcun effetto amministrativo ai fini dello svolgimento dell’attività edilizia.

Il nuovo servizio consentirà agli utenti di essere agevolati nella predisposizione dei documenti e agli uffici di essere alleggeriti nell’attività quotidiana, oltre ad un risparmio in termini di uso di materiale cartaceo e di tempi.

Si fa presente che il SUE utilizza la piattaforma SUAP di IMPRESAINUNGIORNO e che, nel caso di pratiche riguardanti l’esecuzione di interventi di Edilizia, Ambiente ed altri adempimenti, bisogna spuntare, in corrispondenza della voce TIPOLOGIA DI ATTIVITA’ EDILIZIA, l’apposita casella relativa a “pratica SUE presentata da privati cittadini”.

Si fa presente, inoltre, che tutti gli elaborati tecnici devono essere firmati digitalmente da tecnico abilitato iscritto nell’apposito Albo Professionale.