Riapertura termini fornitura gratuita o semigratuita libri di testo

Pubblicato il 9 settembre 2022 • Scuola

Con atto del Dirigente della Sezione Istruzione e Università Regione Puglia n. 109 del 08/06/2022 è stato adottato l’Avviso per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici a.s. 2022/2023;

BENEFICIARI

Beneficiari del contributo sono le studentesse e gli studenti frequentanti le istituzioni scolastiche delle scuole secondarie di primo e secondo grado residenti a Mottola e appartenenti a famiglie che presentino una situazione reddituale da valore ISEE, non superiore a 10.632,94 Euro. Maggiori indicazioni sono specificate all’art. 4 del suddetto avviso.

L’istanza potrà essere presentata unicamente per via telematica attraverso la procedura on line attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it, alla sezione Libri di Testo a.s. 2022/2023, con accesso all’area riservata del portale alternativamente tramite SPID, CIE e CNS (TS – CNS)

La procedura sarà attiva a partire dalle ore 12.00 del 09.09.2022 alle ore 12.00 del 30.09.2022, oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori richieste.

FASI E COMPILAZIONI E TRASMISSIONE DELL’ISTANZA

Accesso all’area riservata del portale (alternativamente) tramite:

SPID (accesso tramite identità digitale) o, in alternativa, con CIE (carta di Identità Elettronica) o con la CNS (Carta Nazionale dei Servizi o Tessera Sanitaria).

TRASMISSIONE ISTANZA

L’avvenuta conclusione del processo di compilazione e trasmissione dell’istanza viene confermata da una mail inviata dal sistema all’indirizzo di posta elettronica indicato nella fase di compilazione del form on line.

La ricevuta di avvenuta trasmissione dell’istanza sarà scaricabile dal portale e stampabile.

Si precisa che la sola compilazione dei campi senza aver effettuato la trasmissione dell’istanza, costituirà motivo di esclusione della stessa.  Eventuale annullamento e presentazione nuova istanza;

I Comuni assegnano il beneficio di cui al presente Avviso agli aventi diritto, ai sensi del comma 1 dell’art. 27 della L. 448 del 1998, sulla base delle risorse agli stessi assegnate dalla Regione Puglia in sede di riparto, e secondo le modalità dagli stessi definite (rimborso delle spese sostenute in base al reddito ISEE). Il Comune di Mottola assegnerà il beneficio con modalità di rimborso delle spese sostenute, che sarà subordinato alla presentazione della documentazione attestante l’acquisto dei libri di testo (scontrini, fatture, ricevute fiscali).

L’istanza deve essere presentata sul sito della Regione Puglia improrogabilmente entro LE ORE 12.00 DI VENERDI’ 30 SETTEMBRE 2022.

Atto Dirigenziale n.109 del 08/06/2022 Regione Puglia