Patto per la lettura

Pubblicato il 2 marzo 2021 • Cultura

Con Delibera di Giunta comunale n.23 del 02 marzo 2021è stato approvato il Patto per la Lettura, con il quale si intende creare una rete territoriale di promozione della lettura riconoscendo la stessa come strumento indispensabile alla crescita socio-culturale della comunità e auspicando la creazione dei valori della “lettura” e dell’“ascolto” come bene condiviso, trasversale, inclusivo e promosso da tutti i soggetti sottoscrittori.

Al patto aderiscono associazioni, enti, istituti educativi che ne condividono gli intenti attraverso la sottoscrizione di un apposito modulo firmato dal legale rappresentante.

Leggere è un bene prezioso, l’intelligenza è intus – legere (leggere dentro), "per penetrare il mondo ed abitarlo bisogna prima leggerlo";  pertanto,  la promozione della lettura che si intende valorizzare con questo Patto, aiuta le persone che costituiscono una comunità a essere più aperte e sensibili e a stabilire relazioni significative con gli altri e le altre.

Il modulo di adesione potrà essere trasmesso entro il 10 marzo 2021 per mezzo di posta elettronica certificata segreteria@pec.comune.mottola.ta.it o indirizzo mail segreteria@comune.mottola.ta.it .

Patto per la Lettura Comune di Mottola
modulo di adesione