Avviso pubblico relativo alla fornitura libri di testo a.s. 2022/2023

Pubblicato il 9 gennaio 2023 • Scuola

Si comunica che gli interessati che hanno fatto richiesta per la concessione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l’a.s. 2022/2023, attraverso il portale “studioinpuglia”, sono invitati a presentare entro e non oltre il 13 gennaio 2023", la seguente documentazione:

• modello di dichiarazione istanza di concessione beneficio;
  • originali o copie leggibili dei giustificativi di spesa (fatture, scontrini, ricevute fiscali) corredati da un elenco formulato dalla cartolibreria dei testi acquistati per l’a.s. 2022/2023, riportante nome e cognome dell’alunno/a scuola e classe di frequenza.

La documentazione di cui sopra dovrà pervenire nelle modalità di seguito riportate:

• invio all’indirizzo di posta elettronica: segreteria@comune.mottola.ta.it
  • consegna presso l’ufficio protocollo del Comune di Mottola sito in Piazza XX settembre

NON SARA’ CONSIDERATA VALIDA AI FINI DEL RIMBORSO, LA CONSEGNA DEI SOLI ORDINATIVI PRESSO LE LIBRERIE O PER ACQUISTI ON LINE. CIO’ SIGNIFICA CHE LA MANCATA PRESENTAZIONE DEI GIUSTIFICATIVI DI SPESA NEI TERMINI SUINDICATI COMPORTERA’ L’ESCLUSIONE DAL BENEFICIO.

Si rammenta che per disposizione regionale l’erogazione del contributo da parte del Comune è subordinata, oltre che dalla verifica della residenza dello studente indicata sull’istanza, che alla verifica della frequenza scolastica.

Al fine di evitare istanze non conformi a quanto disposto dalla Regione Puglia, si allega modello di dichiarazione e “linee guida alla rendicontazione”

N.B. Considerata la disponibilità dei dipendenti dell’Ufficio Pubblica Istruzione, si resta a disposizione per qualsiasi chiarimento.

MODULO DI RICHIESTA CONTRIBUTO LIBRI DI TESTO
Allegato formato doc
Come consegnare la domanda libri di testo
Allegato formato docx