Accesso allo sportello sue

Pubblicato il 18 ottobre 2018 • Edilizia

Per accedere al servizio vai al LINK :

Si ricorda che dal 1° gennaio 2019 tutte le istanze relative ad attività edilizia devono essere inoltrate esclusivamente utilizzando la procedura informatica all’uopo predisposta.

Le istanze trasmesse in modalità alternativa saranno rifiutate e l’eventuale ricevuta in possesso del richiedente non produrrà alcun effetto amministrativo ai fini dello svolgimento dell’attività edilizia.

Il nuovo servizio consente agli utenti di essere agevolati nella predisposizione dei documenti e agli uffici di essere alleggeriti nell’attività quotidiana, oltre ad un risparmio in termini di uso di materiale cartaceo e di tempi.

Si fa presente che il SUE utilizza la piattaforma SUAP di IMPRESAINUNGIORNO e che, nel caso di pratiche riguardanti l’esecuzione di interventi di Edilizia, Ambiente ed altri adempimenti, bisogna spuntare, in corrispondenza della voce TIPOLOGIA DI ATTIVITA’ EDILIZIA, l’apposita casella relativa a “pratica SUE presentata da privati cittadini”.

Si fa presente, inoltre, che tutti gli elaborati tecnici devono essere firmati digitalmente da tecnico abilitato iscritto nell’apposito Albo Professionale.

Per tutte le informazioni riguardanti il funzionamento del SUE e le modalità di presentazione delle pratiche si fa riferimento al regolamento SUAP-SUE approvato con delibera di C.C. n.39 del 07/08/2019.

I diritti di segreteria/istruttoria dovranno essere pagati con bollettino postale sul c/c n. 50173350 o con bonifico IBAN: IT43N0760115800000050173350  intestati a COMUNE DI MOTTOLA SETTORE URBANISTICO causale: Diritti di Segreteria.

DIRITTI DI SEGRETERIA IN VIGORE DAL 01/01/2020
REGOLAMENTO SUAP-SUE