Uomini Schifosi - Teatro

Pubblicato il 1 luglio 2018 • Associazioni , Teatro 74017 Mottola TA, Italia

Il Progetto "VUOTI URBANI" ha come obiettivo il recupero di due non-luoghi di Mottola: il "Monterrone" (a valle di via Muraglie) e Piazza Leopardi.

“Come una creatura posseduta Wallace sentiva le voci e da autentico sciamano le ha risputate, ciascuna con il suo timbro inconfondibile...”

“Misogini, perversi, psicopatici. Comunque, uomini.”

Due attori pugliesi professionisti, protagonisti da anni delle scene teatrali e non, si cimentano nella lettura drammatizzata liberamente ispirata all’opera “Brevi interviste con uomini schifosi” di David Foster Wallace, prodigioso scrittore americano scomparso prematuramente.

Nel reading “UOMINI SCHIFOSI” prendono vita le voci di una quotidianità a noi molto più comune di ciò che sembri. Sarebbe America, ma potrebbero provenire da qualsiasi lembo del nostro stivale.

Un concerto a più voci, una galleria inquietante e vivissima, un viaggio senza filtri e ipocrisie nell’universo maschile. Un tema caldo come i tramonti psichici di Wallace.

Fabio Zullino e Giorgio Consoli, attori, curatori ed ideatori del progetto, presentano così il loro studio “UOMINI SCHIFOSI” (titolo provvisorio e magnetico), altra tappa del loro giovane sodalizio artistico.

“LE SORPRENDENTI POLAROID DI UN READING POST-TUTTO”