Celebrazioni Santo Patrono

Celebrazioni e festeggiamenti in onore del Santo Patrono, S.Tommaso Becket  
28 e 29 dicembre
IMG-20151224-WA0030

AUGURI DI BUONE FESTE

 
L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE AUGURA BUONE FESTE
IMG-20151220-WA0017

tabella dietetica

allegato mensa

Avvio mensa scolastica e introduzione nuovo sistema di pagamento school card

Prende avvio  lunedì  5 ottobre il servizio di refezione, rivolto a tutti gli alunni che frequentano la scuola anche nel pomeriggio con l'introduzione dell'innovativo sistema di pagamento a mezzo school card. 
Niente più fila all'ufficio postale per i versamenti, nè agli uffici comunali per ritirare gli obsoleti "buoni".  



Manifesto mensa 003
 
[clicka sull'immagine per ingrandire]

Ordinanza chiusura scuole

Customer satisfaction refezione scolastica

Pubblicati nella sezione "Customer Satisfaction" i dati relativi al servizio di refezione scolastica.

Accedi alla sezione:

AVVISO PER ALLERTA METEO

In seguito dell'avviso diramato dal Servizio di Protezione Civile regionale che prevede precipitazioni di carattere nevoso a partire dalle 17 dell'8 febbraio e per le successive 24 - 36 ore, il Sindaco, Luigi Pinto ha coordinato le azioni da intraprendere in caso di nevicate, in base al principio di cautela per l'incolumità pubblica dopo aver ha analizzato l'evoluzione delle previsioni meteo e le attività precauzionali suggerite dalla Prefettura.
Il Sindaco, con le solite procedure di rito, ha attivato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) in attività di previsione per il monitoraggio del territorio per possibile nevicata del 9 c.m., giusta competenti avvisi meteo ricevuti. Il coordinamento è stato affidato al Comandante della Polizia Locale, titolare anche della Funzione Viabilità. Tutte le altre Funzioni di supporto, che si intendono allertate, saranno attivate in caso di necessità, così come da vigente Piano di Protezione Civile.

Nel caso si ravvedesse, nelle prime ore mattutine del 9 febbraio, quando è previsto un calo repentino delle temperature, incertezza della viabilità, il Sindaco predisporrà l'ordinanza di chiusura delle Scuole e di tanto sarà data comunicazione nei modi e termini di legge.

L'Amministrazione comunale, inoltre, nella giornata di venerdì ha provveduto dotarsi dei sacchetti di sale nelle strutture comunali allocate in diversi punti della città e dell'agro per poter intervenire tempestivamente con lo spargimento sulle vie cittadine e di campagna.

Leggi tutto...

Accesso Civico

L’ANAC ha pubblicato sul proprio sito istituzionale www.anticorruzione.it un comunicato per la valorizzazione dell’istituto dell’ accesso civico (art. 5 del d.lgs. 33/2013), al fine di richiamare le pubbliche amministrazioni e gli altri soggetti indicati nell’art. 11 del d.lgs. n. 33/2013 alla responsabilità loro affidata dalla normativa e, al tempo stesso, di evidenziare le opportunità che l’istituto dell’accesso civico offre alla società civile per ottenere la pubblicazione di dati ed informazioni ai sensi delle leggi vigenti.
Pertanto, chiunque - cittadini, imprese, associazioni e altri – rilevi l’omessa o incompleta pubblicazione di documenti, informazioni e dati previsti dalla normativa vigente in materia di trasparenza, potrà avvalersi del diritto di accesso civico facendo direttamente richiesta al Responsabile della trasparenza, ed in caso di inerzia al titolare del potere sostitutivo, dell’amministrazione inadempiente.
Solo in caso di mancata presenza, nei siti istituzionali delle amministrazioni, delle necessarie indicazioni relative all’istituto dell’accesso civico o di mancata risposta alla richiesta di accesso civico, sarà possibile inoltrare segnalazioni all’ANAC.

Link al comunicato


 

Scarica il modulo :