Comune di Mottola

AVVISO PUBBLICO LABORATORI URBANI IN RETE 2017

Il presente avviso sostituisce il precedente pubblicato il 23 u.s.

Il Comune di Mottola ha deciso di partecipare al bando regionale:


" PER LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI DI ADEGUAMENTO STRUMENTALE E STRUTTURALE DEI LABORATORI URBANI , PER LO SVILUPPO DI ATTIVITA' SOCIALI, DI PRODUZIONI CREATIVE E CULTURALI, DI AGGREGAZIONE GIOVANILE E DI EDUCAZIONE ALLA LEGALITA' ".

Sulla base dell'esperienza del primo anno con il nuovo gestore e sulle possibilità strutturali, si intende implementare attività che permettano maggiore coesione del nostro territorio, promuovendo spazi dedicati alla formazione , educazione alla legalità, al co-working. Implementare, nel nostro territorio, l'idea di CUCINA CONDIVISA, che metta in connessione le tipicità locali con quelle internazionali.

A tal fine, l'amministrazione comunale ha intenzione di coinvolgere tutta la cittadinanza nello sviluppo della proposta progettuale, attraverso la compilazione di un questionario, accessibile al link allegato. 

Gli incontri con la cittadinanza sono previsti per lunedì 26 e mercoledì 28 febbraio alle ore 16.00 presso i locali del "LABUM", - PIAZZA SEMERARO, 9

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSesByZlfOnCusWsr7Cf2oyNIXvsBL6rcxHQ3V6ru-RcGHIAtA/viewform?usp=sf_link

AVVISO PUBBLICO SELEZIONE RESPONSABILE TECNICO 5° SETTTORE

Convocazione Consiglio Comunale per l'8 giugno 2017

Convocato il Consiglio Comunale in seduta pubblica per il giorno 8 giugno p.v. alle ore 8,00. Il Presidente del Consiglio invita i cittadini ad assistere.

PREFERENZE:

selezioni art.16 legge 56/87

Graduatorie definitive degli aventi diritto trasmesse dal  Centro per l'impiego di Massafra



MOROSITA' INCOLPEVOLE 2016

Nell'Area Organizzazione e servizi, nella sezione canone di locazione, è possibile prendere visione dell'avviso pubblico "MOROSITA' INCOLPEVOLE ANNO 2016" e  relativa modulistica. 

REFERENDUM COSTITUZIONALE 4 DICEMBRE 2016

DATI ELETTORALI  COMUNE DI MOTTOLA


S.I.A. (Sostegno per l'Inclusione Attiva)

INFORMAZIONE

Si informa  che l'INPS, facendo seguito alla circolare n. 133 del 19 luglio scorso e come previsto dall’art. 4, comma 1, decreto 26 maggio 2016 del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze,   ha predisposto e validato il modulo di dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà che i richiedenti i benefici SIA dovranno compilare e consegnare al Comune di residenza.

Come indicato all’art. 3, comma 3 del Decreto stesso, l’Istituto ha altresì predisposto le modalità telematiche ed il tracciato dei flussi informativi (formato xsd) con i quali i Comuni dovranno inviare le richieste ricevute dai cittadini.

Il modulo di domanda, che si allega alla presente informativa,  può  essere ritirato presso il Comune di residenza, ed è altresì scaricabile dal portale dell’Istituto e dal sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Le domande potranno essere presentate all'ufficio protocollo del comune  a partire dal 2 settembre 2016



Customer Satisfaction


Image
Customer Satisfaction

 

customersatisfactionI principi del Customer Satisfaction Management entrano nel contesto italiano in modo estremamente chiaro con il D. Lgs 150/2009, il quale dà nuova centralità ai sistemi di gestione delle performance nelle pubbliche amministrazioni, attraverso la definizione del ciclo di gestione delle performance.

Nel decreto - ed in particolare all'articolo 8, comma 1 - vengono declinate tutte le dimensioni della performance organizzativa che le amministrazioni devono poter misurare, valutare e quindi migliorare.

Tra queste, la rilevazione del grado di soddisfazione dei destinatari delle attività e dei servizi anche attraverso modalità interattive (lettera c), lo sviluppo qualitativo e quantitativo delle relazioni con i cittadini, i soggetti interessati, gli utenti e i destinatari dei servizi, anche attraverso lo sviluppo di forme di partecipazione e collaborazione (lettera e); la qualità e la quantità delle prestazioni e dei servizi erogati (lettera g) fanno esplicito riferimento agli elementi di gestione della soddisfazione e ascolto dell'utenza.

In quest'ottica, il Comune di MOTTOLA sta realizzando questionari/sondaggi per valutare la soddisfazione degli utenti relativamente ai servizi erogati. Si parte con i servizi demografici ed elettorali allo sportello.

 

Di seguito gli allegati da scaricare:

icon Customer Satisfation Servizi Demografici Ed Elettorale   -    icon Questionario Uffici Demografici Ed Elettorale

icon Questionario Di Valutazione Del Servizio Trasporto Scolastico 2014 - Istruzioni   -   icon Questionario Di Valutazione Del Servizio Trasporto Scolastico 2014 - Modulo

Dati Immigrazione


Image
 
Dati Immigrazione
 

Pagina in aggiornamento...