AVVISO DI MOBILITA' (art.30 Dlgs 165/2001) G.U. serie concorsi n. 23 del 24.3.2017)


BANDO CONCESSIONE POSTEGGI MERCATO E FIERA

selezioni art.16 legge 56/87

Graduatorie definitive degli aventi diritto trasmesse dal  Centro per l'impiego di Massafra



MOROSITA' INCOLPEVOLE 2016

Nell'Area Organizzazione e servizi, nella sezione canone di locazione, è possibile prendere visione dell'avviso pubblico "MOROSITA' INCOLPEVOLE ANNO 2016" e  relativa modulistica. 

REFERENDUM COSTITUZIONALE 4 DICEMBRE 2016

DATI ELETTORALI  COMUNE DI MOTTOLA


S.I.A. (Sostegno per l'Inclusione Attiva)

INFORMAZIONE

Si informa  che l'INPS, facendo seguito alla circolare n. 133 del 19 luglio scorso e come previsto dall’art. 4, comma 1, decreto 26 maggio 2016 del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze,   ha predisposto e validato il modulo di dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà che i richiedenti i benefici SIA dovranno compilare e consegnare al Comune di residenza.

Come indicato all’art. 3, comma 3 del Decreto stesso, l’Istituto ha altresì predisposto le modalità telematiche ed il tracciato dei flussi informativi (formato xsd) con i quali i Comuni dovranno inviare le richieste ricevute dai cittadini.

Il modulo di domanda, che si allega alla presente informativa,  può  essere ritirato presso il Comune di residenza, ed è altresì scaricabile dal portale dell’Istituto e dal sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Le domande potranno essere presentate all'ufficio protocollo del comune  a partire dal 2 settembre 2016



Customer Satisfaction


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Customer Satisfaction

 

customersatisfactionI principi del Customer Satisfaction Management entrano nel contesto italiano in modo estremamente chiaro con il D. Lgs 150/2009, il quale dà nuova centralità ai sistemi di gestione delle performance nelle pubbliche amministrazioni, attraverso la definizione del ciclo di gestione delle performance.

Nel decreto - ed in particolare all'articolo 8, comma 1 - vengono declinate tutte le dimensioni della performance organizzativa che le amministrazioni devono poter misurare, valutare e quindi migliorare.

Tra queste, la rilevazione del grado di soddisfazione dei destinatari delle attività e dei servizi anche attraverso modalità interattive (lettera c), lo sviluppo qualitativo e quantitativo delle relazioni con i cittadini, i soggetti interessati, gli utenti e i destinatari dei servizi, anche attraverso lo sviluppo di forme di partecipazione e collaborazione (lettera e); la qualità e la quantità delle prestazioni e dei servizi erogati (lettera g) fanno esplicito riferimento agli elementi di gestione della soddisfazione e ascolto dell'utenza.

In quest'ottica, il Comune di MOTTOLA sta realizzando questionari/sondaggi per valutare la soddisfazione degli utenti relativamente ai servizi erogati. Si parte con i servizi demografici ed elettorali allo sportello.

 

Di seguito gli allegati da scaricare:

icon Customer Satisfation Servizi Demografici Ed Elettorale   -    icon Questionario Uffici Demografici Ed Elettorale

icon Questionario Di Valutazione Del Servizio Trasporto Scolastico 2014 - Istruzioni   -   icon Questionario Di Valutazione Del Servizio Trasporto Scolastico 2014 - Modulo