MOROSITA' INCOLPEVOLE 2016

Nell'Area Organizzazione e servizi, nella sezione canone di locazione, è possibile prendere visione dell'avviso pubblico "MOROSITA' INCOLPEVOLE ANNO 2016" e  relativa modulistica. 

S.I.A. (Sostegno per l'Inclusione Attiva)

INFORMAZIONE

Si informa  che l'INPS, facendo seguito alla circolare n. 133 del 19 luglio scorso e come previsto dall’art. 4, comma 1, decreto 26 maggio 2016 del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze,   ha predisposto e validato il modulo di dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà che i richiedenti i benefici SIA dovranno compilare e consegnare al Comune di residenza.

Come indicato all’art. 3, comma 3 del Decreto stesso, l’Istituto ha altresì predisposto le modalità telematiche ed il tracciato dei flussi informativi (formato xsd) con i quali i Comuni dovranno inviare le richieste ricevute dai cittadini.

Il modulo di domanda, che si allega alla presente informativa,  può  essere ritirato presso il Comune di residenza, ed è altresì scaricabile dal portale dell’Istituto e dal sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Le domande potranno essere presentate all'ufficio protocollo del comune  a partire dal 2 settembre 2016