Interventi di ricostituzione del soprassuolo ed infoltimenti in bosco percorso da incendio localita' Sant'Antuono

AVVISO

relativo alla gara d'appalto per l'affidamento degli "Interventi di ricostituzione del soprassuolo ed infoltimenti in bosco percorso da incendio località Sant'Antuono" - CIG: 6089620166

Si dà avviso che riprendono in data odierna i termini per la presentazione delle offerte, le quali dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 27.02.2015. Inoltre si comunica che la prima seduta pubblica di gara si terrà il 02.03.2015 alle ore 10,00.Infine, facendo seguito alle richieste di chiarimenti pervenute telefonicamente, si precisa che la partecipazione alla presente procedura di gara è consentita alle imprese iscritte all'Albo regionale delle imprese boschive.

Tale prescrizione, sebbene non espressamente richiamata nel bando di gara, è tassativa in quanto espressamente disposta dal Regolamento della Regione Puglia 3 maggio 2013, n.9, il quale (art. 2, comma 1, lettera a) così recita: “L'iscrizione all'Albo è obbligatoria per l'esecuzione con fondi pubblici, di lavori, opere e servizi in ambito forestale, di lavori selvicolturali, di opere di imboschimento e di rimboschimentoâ€. Il medesimo regolamento stabilisce che le imprese boschive non residenti in Puglia possono concorrere al presente appalto se rispondono a uno dei seguenti requisiti:a) essere iscritte all'Albo delle imprese boschive della Regione Puglia;b) essere iscritte all'Albo delle imprese boschive di altre Regioni, per qualifica e requisiti corrispondenti all'importo dell'appalto.Pertanto i partecipanti alla gara dovranno autodichiarare (ai sensi del DPR n.445/2000) di essere in possesso del suddetto requisito, la cui mancanza costituisce causa di esclusione per effetto della disciplina del citato regolamento regionale n.9/2013. Per tale requisito può essere applicato l'istituto dell'avvalimento.In allegato al presente avviso si mette a disposizione degli operatori economici l'Allegato A (richiamato dal disciplinare di gara) contenente lo schema di istanza di partecipazione ed autodichiarazione dei requisiti.

Mottola lì 05.02.2015

IL R.U.P.