Comune di Mottola

AVVISO PUBBLICO PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO LEGALE DI RAPPRESENTANZA, ASSISTENZA E DIFESA DEL COMUNE DI MOTTOLA – CIG: Z282105D8B. (SCADENZA 19.12.2017) – Chiarimento

In ordine all’Avviso in oggetto, vista la richiesta di chiarimenti pervenuta, come di seguito riportata:

1). Si chiede di chiarire se i giudizi di cui alla lett. b) dell’art. 4 dell’Avviso debbano essere stati conclusi in adempimento di un qualsivoglia incarico difensivo (in ipotesi conferito da soggetti privati o inerente materie diverse da quelle oggetto di selezione) ovvero solo di incarichi difensivi sussumibili nella precedente lett. a) e, cioè, di incarichi di rappresentanza/difesa/assistenza in giudizio innanzi all’Autorità giudiziaria civile, amministrativa e tributaria conferiti da Enti locali e lori eventuali forme associative (capo V, tit. II, TUEL).

2). Si chiede di chiarire quale sia il punteggio massimo assegnabile ai sensi della lett. g) dell’art. 4 dell’avviso e, più in generale, dal primo comma dello stesso art. 4, atteso che il punteggio da attribuire nel caso di curriculum che abbia conseguito un giudizio ottimo è pari a 5 punti nel mentre il punteggio massimo attribuibile a tale elemento di valutazione (curriculum) è pari a 2 punti.”

  si chiarisce quanto segue:

 In ordine alla richiesta sub 1), in ossequio al principio di massima concorrenzialità, i giudizi di cui alla lettera b) dell’art. 4 devono intendersi riferiti a ogni tipologia di incarico difensivo e, dunque, ad entrambe le tipologie indicate nella richiesta di chiarimenti;

In ordine alla richiesta sub 2), l’indicazione di punti 2 quale punteggio massimo attribuibile è frutto di un mero errore di trascrizione in quanto lo stesso deve intendersi 5.
Pertanto  il punteggio massimo di cui al comma 1 dell’art. 4 è da intendersi 63 anziché 60.   

                                                                                                                                                  Il Responsabile Area Affari Generali 
                                                                                                                                                          Dott.ssa Maria D'Onghia