Avviso di allerta meteo - rischio idraulico

La Protezione Civile ha emanato allerta meteo per le prossime ore.

Il Sindaco informa, come da bollettino regionale Prot. N° AOO_026 del servizio di Protezione Civile, che fino alle ore 18,00 di oggi è previsto lo stato di attenzione per rischio idrogeologico ed idraulico.

Si raccomandano i cittadini nell’osservazione delle principali norme di autoprotezione:

Non sostare in locali seminterrati

Prestare attenzione nell’attraversamento di sottovia e sottopassi

Prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicolo e moderare la velocità al fine di evitare sbandamenti

Evitare le zone esposte a forte vento, per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica…) e di caduta di oggetti, anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole)

Non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami

Prestare attenzione lungo le zone costiere e, in presenza di mareggiate, evitare la sosta su mioli e pontili

In caso di fulminazioni, evitare di sostare in vicinanza di zone d’acqua e non portare con sé oggetti metallici

Maggiori e dettagliate informazioni possono essere assunte presso l’Ufficio di Polizia Municipale ai recapiti:

-      0998866925

-      0998864014