Emergenza neve – Emessa l’ordinanza di chiusura delle scuole

In considerazione dell’allerta meteo diramata con bollettino regionale 2016/017 e del manifestarsi delle condizioni metereologiche  preannunciate,   il Sindaco, unitamente al servizio locale di protezione civile, ha potuto verificare,  sin dalle prime ore del mattino il perdurare di alcune criticità persistenti nel territorio in ordine alla circolazione stradale, in particolar modo nelle zone più collinari della campagna.

La viabilità delle principali strade di accesso al centro urbano è stata assicurata con il puntuale e tempestivo spargimento del sale.

Tuttavia, gli episodi nevosi frequenti  hanno determinato la decisione sindacale di ordinare la chiusura delle scuole per non esporre la popolazione scolastica ad inutili rischi.

Il Sindaco assicura la cittadinanza che il C.O.C. – Centro Operativo Comunale servizio di protezione civile , monitora costantemente il territorio tale da poter intervenire con mezzi e personale in qualsiasi situazione di disagio che dovesse evidenziarsi, nonché di aiuto alla popolazione.

Per ogni evenienza telefonare al Comando di Polizia Locale: 0998866925

Di seguito il testo dell’ordinanza del Sindaco.